Nei dintorni dell'Agriturismo La Fontana

Oltre al relax, la tranquillità e il verde, la Valle Brembana offre la possibilità di scegliere molteplici tipi di itinerari: naturalistici, religiosi, storico-artistico, e non mancherà di certo l’occasione per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e dello shopping.

Itinerari Valle Brembana

  1. Bergamo Alta - più comunemente chiamata Città Alta, presenta un centro storico cinto da mura, dove spicca la piazza Vecchia con il Campanone e il Duomo.
  2. Zogno - principale centro della Val Brembana, dove oltre ai numerosi servizi, si trova il Museo della Valle, il Museo del Soldato, il Museo di San Lorenzo e le famose Grotte delle Meraviglie.
  3. La pista ciclabile della valle Brembana - parte da Zogno e costeggiando il fiume Brembo, si snoda per 21 km sul tracciato della ex ferrovia, tra vecchie gallerie e caratteristici borghi antichi, arrivando fino a Piazza Brembana. GUARDA IL VIDEO
  4. Il Santuario del Perello e Selvino - rinomata località turistica, sempre ricca di eventi sia nella stagione estiva che in quella invernale; nelle vicinanze il monte Poieto per chi vuole godersi una bellissima giornata all’aria aperta ed uno splendido panorama.
  5. Casinò e centro termale di San Pellegrino Terme - località turistica conosciuta in tutto il mondo per la sua acqua minerale e per lo stile Liberty dei suoi monumenti.
  6. Casa di Arlecchino a Oneta - piccolo borgo di case antiche dove la tradizione individua la casa natale di Arlecchino.
  7. Cornello dei Tasso - uno dei borghi antichi più belli d’Italia, dove risiedeva la famiglia Tasso, famosa per l’invenzione del sistema postale.
  8. Mulino di Baresi a Roncobello - il grande vecchio mulino della Valle Brembana, che è visitabile grazie al restauro del FAI che ha reso ancora possibile il funzionamento dei macchinari presenti e degli ingranaggi.
  9. Alta valle Brembana - per gli appassionati di sport, escursionismo lungo i numerosi sentieri delle Orobie e durante la stagione invernale, sci e snowboard sulle piste del Comprensorio Brembo Sky.
  10. Passo San Marco - collega la Val Brembana con la Valtellina, dove in breve tempo si raggiungono le località di Morbegno, Sondrio e Livigno. Sul versante orobico del passo si trova il Rifugio Cà San Marco, per anni la casa cantoniera del Passo San Marco e uno dei più antichi rifugi delle Alpi.

B & B - Prenota ORA

Calendario
Calendario
Domenica
Lunedì
Dicono di noi